Aree di business

Fondi comuni di investimento

BancoPosta Fondi S.p.A. SGR istituisce, promuove e gestisce fondi comuni di investimento mobiliare aperti, italiani, rientranti nell'ambito di applicazione della Direttiva 2009/65/CE. Le diverse attività relative ai fondi sono svolte direttamente dalla società o affidate a primarie società di gestione appartenenti a gruppi internazionali.

La gestione di portafogli

BancoPosta Fondi S.p.A. SGR svolge direttamente il servizio di gestione di portafogli relativi a mandati istituzionali riferibili al gruppo Poste Italiane.

Il patrimonio

Al 30 settembre 2016, il patrimonio complessivo della clientela riferibile all'attività di BancoPosta Fondi S.p.A. SGR è di circa 81,5 miliardi di euro. In particolare, il patrimonio relativo ai fondi comuni di investimento è pari a circa 7 miliardi di euro e il patrimonio relativo alla gestione di portafogli (mandati istituzionali) è pari a circa 74,5 miliardi di euro.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione leggere il KIID ed il Prospetto, disponibili presso il Collocatore, sui siti internet www.bancopostafondi.it, www.poste.it e presso BancoPosta Fondi SGR. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.
L'accesso e l'utilizzo del presente sito è regolato da Limiti e condizioni.