Avviso ai partecipanti ai fondi BancoPosta

Si comunica ai partecipanti ai fondi BancoPosta Azionario Euro, Azionario Internazionale, Cedola Dinamica Novembre 2022, Cedola Dinamica Febbraio 2023, Cedola Dinamica Maggio 2023, Evoluzione 3D, Evoluzione 3D I 2016, Evoluzione 3D Luglio 2021, Evoluzione 3D Ottobre 2021, Liquidità Euro, Mix 1, Mix 2, Mix 3, Mix Giugno 2020, Obbligazionario Euro Breve Termine, Obbligazionario Euro Medio-Lungo Termine, Obbligazionario Giugno 2017, Obbligazionario Ottobre 2017, Obbligazionario Dicembre 2017, Obbligazionario Italia Marzo 2018, Obbligazionario Italia Settembre 2018, Obbligazionario Italia Dicembre 2018, Obbligazionario Italia Dicembre 2019, Obbligazionario Italia Marzo 2020, Selezione Attiva e STEP che nella sezione documentazione è disponibile la documentazione d’offerta aggiornata, valida dal 15 febbraio 2017.

Le modifiche riguardano:

  • per tutti i fondi, l’aggiornamento dei dati periodici contenuti nel KIID;
  • per i fondi BancoPosta Mix 1, Mix 2 e Mix 3, la variazione della duration della componente monetaria/obbligazionaria, che sarà compresa tra 2.5 e 4.5 anni per i fondi Mix 1 e Mix 2 e tra 2 e 4 anni per il fondo Mix 3;
  • per i fondi BancoPosta Obbligazionario Euro Breve Termine e Obbligazionario Euro Medio-Lungo Termine, l’internalizzazione dell’attività di gestione; in particolare, a partire dal 15 febbraio 2017 i fondi sono gestiti direttamente da BancoPosta Fondi S.p.A. SGR in luogo di Pioneer Investment Management SGRpA, a cui era stata delegata precedentemente la gestione, ai sensi dell’art. 33 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58;
  • per i fondi BancoPosta Obbligazionario Euro Breve Termine, Obbligazionario Euro Medio-Lungo Termine, Mix 1, Mix 2, Mix 3, Azionario Euro e Azionario Internazionale, l’inserimento nella documentazione d’offerta delle informazioni relative alla facoltà del cliente, che abbia presentato un reclamo nei confronti della SGR, di adire l’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), istituito presso la Consob. Per maggiori informazioni sulle modalità per esperire il ricorso all’ACF è possibile consultare anche il sito internet della SGR www.bancopostafondi.it ed il sito internet www.acf.consob.it.

 

*  *  *

Si rende altresì disponibile un aggiornamento della strategia di best execution, avente ad oggetto informazioni sull’operatività in strumenti derivati quotati.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione leggere il KIID ed il Prospetto, disponibili presso il Collocatore, sui siti internet www.bancopostafondi.it, www.poste.it e presso BancoPosta Fondi SGR. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.
L'accesso e l'utilizzo del presente sito è regolato da Limiti e condizioni.