Piano di rimborso programmato

Il Rimborso Programmato è un servizio che permette di avere a disposizione importi prefissati o variabili a certe date.
È possibile attivare il Piano di Rimborso Programmato in due modalità:

1.PIANO DI RIMBORSO PER IMPORTI FISSI

Il sottoscrittore dei fondi BancoPosta Liquidità Euro, Obbligazionario Euro Breve Termine, Obbligazionario Euro Medio-Lungo Termine e Mix 1 (Classe "A"), può richiedere il rimborso programmato indicando:

  • la data da cui dovrà decorrere il piano di rimborso;
  • la periodicità, almeno mensile, delle operazioni di rimborso;
  • l’ammontare del rimborso, che dovrà essere sempre di uguale importo e mai inferiore a 50 €.

Quando si può richiedere:
Può essere richiesto sia all’atto della sottoscrizione sia successivamente. In quest’ultimo caso, le istruzioni dovranno pervenire alla SGR entro il trentesimo giorno antecedente la data indicata per il rimborso, con la specifica delle generalità complete del sottoscrittore e le disposizioni relative alle modalità di pagamento.

2.PIANO DI RIMBORSO PER PERFORMANCE

In alternativa al rimborso programmato per importi fissi, il sottoscrittore può disporre che, con cadenza semestrale, gli venga rimborsato un importo pari al 50% o al 100% dell’incremento del valore della quota registrato nel semestre di riferimento.
Questa tipologia di rimborso viene eseguita dalla SGR con valuta il terzo giorno lavorativo successivo alle scadenze semestrali del 1° aprile e del 1° ottobre di ogni anno. Il piano di rimborso è efficace a partire dal semestre successivo a quello in cui è pervenuta la richiesta alla SGR.

Per ulteriori dettagli si raccomanda di consultare la documentazione d'offerta.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione leggere il KIID ed il Prospetto, disponibili presso il Collocatore, sui siti internet www.bancopostafondi.it, www.poste.it e presso BancoPosta Fondi SGR. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.
L'accesso e l'utilizzo del presente sito è regolato da Limiti e condizioni.